Ticino

Un ristorante ticinese tra i migliori al mondo secondo Tripadvisor

Il celebre sito di recensioni ha premiato il «Badalucci Taste of Art» di Lugano con il riconoscimento «Best of the Best»
© Giancarlo Camparotto
Mattia Sacchi
04.10.2022 10:12

Prestigioso riconoscimento per il Badalucci Taste of Art di Lugano, che ha ricevuto il «Traveller's Choice Best of Best» da Tripadvisor. La targa, di colore giallo anziché verde, è il premio più importante rilasciato dalla nota guida online e viene concesso solo all'1% dei ristoranti al mondo.

Il locale, che ha una media di 5 punti su 5, è il primo in classifica a Lugano sul sito dedicato alle recensioni gastronomiche, ma questo riconoscimento internazionale ovviamente è ancora più significativo, come spiega lo chef Marco Badalucci: «Quando abbiamo ricevuto la comunicazione eravamo sorpresi ma soprattutto incredibilmente emozionati! Quello di Tripadvisor è un premio che viene direttamente dal nostro giudice più importante, i clienti che ogni giorno vengono a trovarci e scoprono la nostra filosofia, fatta di una costante ricerca dell'eccellenza ma senza dimenticare l'ospitalità e il calore con il quale abbiamo il piacere di accoglierli. Un successo frutto di un lavoro di squadra: proprio per questo ringrazio tutti i miei collaboratori!».