Uno chef stellato al Montalbano

Se non fosse un ristorante ma un club sportivo quella annunciata in queste ore sarebbe una bomba di mercato. Anche in questo campo però si può parlare di un «arrivo importante» - lo scrive nero su bianco l’oste Mirko Rainer in una nota -, un rinforzo che assumerà la guida della «brigata di cucina» del Ristorante Montalbano di Stabio.
Da oggi primo settembre il team della cucina si arricchirà con la presenza di Andrea Bertarini, uno chef che in passato quando lavorava per un ristorante vacallese ha già anche conquistato una stella Michelin.
Rainer e Bertarini hanno «due visioni complementari alimentate dalla stessa passione. Io e Andrea condividiamo, insieme ai mastri salumieri Rapelli, la cultura del buon cibo e l’amore per il territorio, e soprattutto lavoriamo con lo sguardo rivolto al futuro del Montalbano».
Questo cambiamento sancisce anche un passaggio di consegne, tra lo chef Luigi Aceto e Bertarini. Aceto, che viene salutato con gratitudine dallo staff, si lancerà in una nuova sfida.