Confine

Vandali in azione a Como, danneggiate anche auto svizzere

Una dozzina di veicoli è stata presa di mira in viale Varese, altri tre in via Diaz – L'autore ha lasciato dietro di sé vetri e specchietti rotti
© Shutterstock
Red. Online
09.04.2025 14:10

Finestrini, specchietti, fari e vetri rotti. È la scena che si sono ritrovati davanti, martedì mattina, le persone che avevano posteggiato in viale Varese, a Como. Uno o più vandali hanno preso di mira nella notte i veicoli parcheggiati negli stalli. In pieno centro storico, in via Diaz, altre tre auto hanno subito la stessa sorte. Quasi tutte con targhe straniere, riferiscono i media di confine. 

In alcuni casi il o i responsabili avrebbero frugato all'interno delle vetture, portando via i bagagli, abbandonati a poca distanza dopo avere cercato all'interno oggetti di valore.

La Questura di Como ha confermato a Tio.ch che anche un'auto targata Ticino ha subito danni ai finestrini.

Gli agenti hanno chiesto di poter acquisire sia le immagini della vigilanza pubblica, sia quelle private presenti in zona. Non è escluso che l’autore del raid della notte tra lunedì e martedì possa essere lo stesso che tra a inizio marzo aveva danneggiato otto vetture in questa zona della città.

Le denunce sono in fase di raccolta da parte degli agenti della Questura di Como. Colpite Mercedes, Audi, Volvo, una Suzuki e una Citroen. Vetture, come detto, di proprietà di turisti anche svizzeri, ma neppure quelle targate Italia sono state risparmiate.

In questo articolo: