Vietato portare bottiglie di vetro alla Foce

Vietato portare oggetti pericolosi e bottiglie di vetro alla Foce di Lugano. Considerato l’aumento degli assembramenti registrato durante il week-end e in previsione delle festività pasquali, la Città comunica che ha deciso di rafforzare i controlli di polizia e le azioni di sensibilizzazione nelle aree più animate del centro e di introdurre il divieto di portare oggetti pericolosi (es. bottiglie di vetro) alla Foce. I cocci di bottiglia, anche di piccole dimensioni, rappresentano infatti un pericolo per i numerosi frequentatori della Foce, in particolare i più piccoli. Sarà quindi possibile portare con sé solo bevande in bottiglia di PET oppure in lattina. Il ponticello che collega il parco Ciani alla Foce sarà chiuso al pubblico a partire da domani sera, dalle 20 alle 8.
L'obbligo di indossare la mascherina nelle aree pubbliche più frequentate e a rischio di assembramento (stazione, centro storico, lungolago compresa la Foce) sarà in vigore dal 2 all’11 aprile, dalle 10 alle 19. È fondamentale rispettare queste norme a tutela dell'intera popolazione.
La Città richiama l’attenzione dei cittadini e dei turisti al rispetto delle disposizioni cantonali e federali volte a limitare la propagazione del virus.