Migranti

Tragedia a Steccato di Cutro: i morti salgono a 62, fermati altri due presunti scafisti

Un corpo senza vita recuperato alle Castella – Le due persone in stato di fermo si aggiungono a quella di nazionalità turca già bloccata, con la stessa accusa, nella giornata di ieri
© KEYSTONE (Antonino Durso/LaPresse via AP)
Ats
27.02.2023 08:36

Altre due persone sarebbero state fermate, secondo indiscrezioni raccolte in ambienti giudiziari, con l'accusa di essere stati gli scafisti dell'imbarcazione che ieri mattina in Calabria si è infranta contro una secca davanti la costa di Steccato di Cutro, nel Crotonese, con la conseguente caduta in mare dei migranti che si trovavano a bordo.

Nel frattempo, si aggrava il triste bilancio: altri tre corpi sono stati recuperati stamattina nel corso delle ricerche. Il corpo di un uomo è stato trovato sulla spiaggia ad alcune centinaia di metri dal luogo del disastro. Un altro corpo è stato recuperato in mare, a circa 400 metri dalla riva, da una motovedetta della Guardia costiera e il terzo a Le Castella. Le vittime accertate del naufragio, al momento, sono quindi 62, tra cui molti bambini, e sono decine i dispersi. Ottanta le persone che si sono salvate.

Le due persone che sarebbero in stato di fermo si aggiungono a quella di nazionalità turca già bloccata, con la stessa accusa, nella giornata di ieri.