Tre atenei svizzeri fra i 100 migliori al mondo, ETH migliore in Europa

Anche quest'anno fra i 100 atenei migliori al mondo figurano tre istituzioni svizzere. Il Politecnico federale (ETH) di Zurigo rimane all'11. posto, riconfermandosi la migliore alta scuola dell'Europa continentale.
Stando all'ultima classifica pubblicata oggi della rivista specializzata Times Higher Education (THE), il Politecnico di Losanna (EPFL) guadagna ben otto posizioni e si piazza al 33. rango.
Nella graduatoria, denominata THE World University Rankings si ritrova anche l'Università di Zurigo all'80. posto (+2 ranghi).
Al primo posto della classifica si conferma l'Università di Oxford (GB), seguita dalla Stanford University (+1) e dal Massachusetts Institute of Technology (+2).
La classifica, stilata in base a 18 indicatori, prende in considerazione 1.904 istituzioni in tutto il mondo e secondo il settimanale è la più completa ed ampia a livello internazionale.