Tutti in piazza con il sorriso per la sfida della “Nati”

LUGANO - Un bambino sullo skateboard sfreccia verso piazza Manzoni tenendo stretta la bandiera rossocrociata. Sul viso ha un bel sorriso, come quello indossato da tutti i tifosi rossocrociati che con una buona ora di anticipo - come in occasione delle altre due partite della nazionale - si sono recati mercoledì sera in piazza a Lugano. Il clima che si respirava prima del match a Lugano era molto positivo: "Penso che riusciremo a vincere - spiegava Giacomo tra i pochi ad aggiudicarsi uno sgabello e un tavolino davanti al maxi-schermo - ma non sarà facile. Questa nazionale mi sta piacendo molto, nella partita contro la Serbia ho visto la squadra davvero unita".
Da mercoledì sera, a Lugano, c'era anche un secondo maxi-schermo, posizionato in piazza Riforma (vedi suggeriti e gallery). Verso le 19.30 non c'era ancora la folla delle grandi occasioni davanti al secondo schermo ma, pian piano, si è riempita in ogni angolo. E se da mercoledì sera a Lugano si stava molto più comodi grazie al secondo schermo, al Parco Urbano di Bellinzona l'atmosfera era quella emozionante respirata finora. Non hanno deluso neanche gli altri ritrovi ticinesi, in Piazzale alla Valle a Mendrisio e piazza Indipendenza a Chiasso (vedi foto).
Prima dell'inizio del match abbiamo un tifoso della Mannschaft deluso dalla prestazione dei ragazzi di Low: "Spero di rifarmi stasera con la Svizzera".