Uccise la piccola April: ergastolo

LONDRA - Dovrà passare il resto della vita in carcere il 47.enne Mark Bridger, condannato giovedì all'ergastolo per il rapimento e l'omicidio di April Jones, bambina di 5 anni scomparsa nell'ottobre 2012 in un paesino del Galles. La giuria ha impiegato solo quattro e ore e sei minuti - dopo la decisione di condanna - per raggiungere il verdetto sulla pena.
Il giudice, mentre leggeva la sentenza, ha definito l'uomo come "pedofilo e bugiardo patologico". Bridger era stato arrestato dalla polizia subito dopo la scomparsa di April, il cui corpo non è stato ancora ritrovato. Il killer continua a ripetere da mesi che ha dimenticato il luogo in cui lo ha abbandonato.
Il caso ha colpito profondamente l'opinione pubblica del Regno Unito. La madre della piccola, Coral Jones, aveva rivolto un toccante appello per ritrovare la figlia. "Vi prego, per piacere, aiutateci a trovarla", aveva detto la donna in lacrime.
"Siamo sollevati per la condanna di oggi - ha detto in un comunicato la famiglia Jones - ma speriamo che si possa trovare il corpo di nostra figlia".