Ucraina: morto in un incidente stradale il consigliere di Kiev sui droni

Il consigliere del capo del ministero della Strategia e dell'Industria, responsabile della cooperazione con i produttori di droni, Yaroslav Oliynyk, è morto in un incidente stradale insieme alla moglie: lo ha annunciato su Telegram l'ex capo del ministero, Oleksandr Kamyshin, come riporta Ukrainska Pravda.
«Yaroslav Oliynyk è morto. Il suo nome è Loki. Uno dei primi membri del rinnovato team MinStrategProm. Si era unito a noi l'estate scorsa direttamente in prima linea. Era responsabile della collaborazione con i produttori di droni. Ancora non riesco crederci», ha scritto Kamyshin.
Il fondo di beneficenza 'Come Back Alive' ha riferito che l'incidente è avvenuto la notte dell'8 settembre. Secondo Liga.net, Oliynyk era entrato nelle forze armate ucraine nel 2017 ed aveva prestato servizio nell'unità 'Aerial Intelligence. Al fronte era conosciuto con il nominativo di Loki. Oliynyk aveva combattuto nelle regioni di Kiev e Chernihiv ed aveva partecipato alla controffensiva di Kharkiv, dove contribuì a liberare la città di Kupyansk.