Gran Bretagna

Un fuoristrada su una scuola elementare a Wimbledon

La tragedia è avvenuta nell'ultimo giorno di scuola per molte alunne della Study Preparatory School mentre era in corso un picnic nel giardino dell'istituto femminile e diverse persone si erano unite alle bambine per festeggiare
© KEYSTONE (AP Photo/Kin Cheung)
Ats
07.07.2023 21:23

Una bambina di otto anni e una quarantenne versano in gravi condizioni dopo che ieri un grosso fuoristrada Land Rover è piombato su una scuola elementare a Wimbledon, nel sud-ovest di Londra.

Ha causato la morte di una alunna, anche lei di 8 anni, e il ferimento di 16 persone, 12 delle quali sono state ricoverate in ospedale, inclusa una neonata di sette mesi.

Ne ha dato notizia la Met Police nel suo aggiornamento, secondo cui è stata rilasciata su cauzione la 46.enne conducente del veicolo arrestata subito dopo l'incidente con l'accusa di omicidio stradale causato da guida pericolosa.

La tragedia è avvenuta nell'ultimo giorno di scuola per molte alunne della Study Preparatory School mentre era in corso un picnic nel giardino dell'istituto femminile e diverse persone si erano unite alle bambine per festeggiare.