Un parco in memoria delle vittime

Il disastro aereo verrà in questo modo ricordato e le vittime commmorate - Vi è già una lapide con numerosi mazzi di fiori
(Foto EPA)
Ats
27.03.2015 13:59

SEYNE - Una lapide in granito grigio è stata posta a Le Vernet di fronte al massiccio dei Trois-Evêchés, su cui martedì si è schiantato l'Airbus della Germanwings con a bordo 150 persone, tutte morte. "In memoria delle vittime del disastro aereo del 24 marzo 2015" la scritta realizzata sulla lapide, di fronte alla quale vi sono già numerosi mazzi di fiori.

Un parco della memoria

La zona del massiccio dei Trois-Evêchés, sulle Alpi francesi dell'Alta Provenza, dove martedì si è schiantato un Airbus della Germanwings diventerà "un parco della memoria". Lo dice il sindaco di Le Vernet, François Balique, conversando con i giornalisti nel centro di accoglienza allestito nel paese montano.

"In questo momento la zona è sotto sequestro, perché sono in corso le operazioni di recupero delle vittime e dei resti dell'Airbus - spiega il primo cittadino -. Non appena potrà essere di nuovo raggiungibile, diventerà un parco della memoria. Me lo hanno chiesto, ieri, i parenti di alcune vittime del disastro aereo"

In questo articolo: