Un resort di lusso sulle isole dove Epstein portava le sue vittime

Verrà costruito un resort di lusso nelle isole private dove l'ex finanziere Jeffrey Epstein, morto suicida in carcere nel 2019, portava le sue vittime.
Little St. James e Great St. James, nelle Isole Vergini americane, sono state comprate per 60 milioni di dollari dal finanziere Stephen Deckoff, fondatore di Black Diamond Capital Management. I due atolli sono stati messi inizialmente sul mercato nel 2022 per 125 milioni, prezzo che di recente era già sceso a 110 milioni.
Little St. James comprende un eliporto, un molo privato, due piscine, una villa principale e quattro ville più piccole per gli ospiti, tre spiagge private e una palestra. Epstein l'ha acquistata nel 1998, mentre circa 18 anni dopo ha comprato anche l'isola vicina e più grande, dove tuttavia non era stato costruito nessun edificio.
Deckoff, che vive nelle Isole Vergini americane, ha dichiarato di voler costruire una «destinazione di livello mondiale» e ha promesso che il progetto porterà benefici economici alla regione rispettando la cultura locale e le bellezze naturali del posto. Il resort, che avrà 25 camere, sarà pronto nel 2025.
Epstein è stato accusato di aver abusato di decine di minorenni, molte delle quali sarebbero state portate proprio nella sua residenza caraibica dove si tenevano i festini, tanto che Little St. James è stata soprannominata 'Pedophile Island'.