Uragano Patricia, in Messico il peggio è passato

CITTA' DEL MESSICO - L'intero Messico in queste ore sta tirando un sospiro di sollievo dopo il passaggio del super-uragano 'Patricia', definito come il più pericoloso della storia, e che dopo l'impatto con una catena montuosa del centro del paese è stato declassato a tempesta tropicale.
Patricia, che nel momento di toccare terra sulla costa nello stato di Jalisco ieri aveva una forza categoria 5 (la più alta), è passato a categoria 1, sottolineano stamani i media locali avvertendo però di non "abbassare la guardia", sulla scia di quanto richiesto ieri notte dal presidente Ernesto Pena Nieto.
Le autorità non hanno segnalato vittime, mentre sul fronte dei danni sono stati rilevati molti alberi sradicati, tetti volati via, qualche smottamento e problemi nella fornitura dell'energia elettrica. Fonti della prevenzione civile precisano che devono ancora perlustrare ampie aeree delle zone più colpite. 'Patricia', precisano le autorità, si trova ora vicino a Zacatecas, nel centro del paese, e si sta muovendo in direzione nordovest.