Glarona

Valanga sull'alpe Ratzmatt, nessuna persona coinvolta

Le ricerche condotte anche con un elicottero della Rega sono state infruttuose: ciò lascia supporre che nessuno sia rimasto travolto dalla massa nevosa, staccatasi probabilmente dal fianco della montagna spontaneamente
© Rega/archivio
Ats
28.12.2024 19:19

Falso allarme oggi pomeriggio a Haslen, nel canton Glarona, a causa di una slavina. Soccorritori e diversi cani si sono recati a metà pomeriggio sull'alpe Ratzmatt allertate da una persona che ha assistito a una valanga.

Ma le ricerche condotte anche con un elicottero della Rega, spiega una nota odierna delle autorità cantonali, sono state infruttuose: ciò lascia supporre che nessuno sia rimasto travolto dalla massa nevosa, staccatasi probabilmente dal fianco della montagna spontaneamente.