L'incidente

Valle di Blenio: ancora gravi i due adolescenti

Si tratta di un 14.enne di Induno Olona e di un 13.enne del Mendrisiotto che ha tentato di prestare soccorso ai coetanei
© Shutterstock
Red. Online
05.09.2022 12:38

Sono ancora gravi le condizioni dei due ragazzi vittime di una caduta domenica, poco prima di mezzogiorno, in territorio di Ghirone nel comune di Blenio. Si tratta di un 14.enne residente nel Varesotto e un 13.enne domiciliato nel Mendrisiotto. 

L'adolescente di Induno Olona - riferiscono i media di confine - si trovava nella zona della Capanna Scaletta insieme a una comitiva di ragazzi di una polisportiva. Con lui anche il 14.enne che ha perso la vita. Residente a Bisuschio, quest'ultimo aveva concluso le scuole medie e si apprestava a iniziare una formazione professionale. Stando a una prima ricostruzione, proprio lui, mentre camminava sul sentiero, è caduto per circa 100 metri e nel cadere ha travolto il coetaneo membro dello stesso gruppo, terminando nel riale sottostante. Il 13.enne nel Mendrisiotto, non facente parte della comitiva e presente in zona, ha cercato di soccorrere i due ragazzi ed è precipitato pure lui.

Stando alle informazioni che circolano sul web, l'incidente potrebbe essere accaduto su un sentiero non ufficiale. Ma non sono arrivati in redazione aggiornamenti al riguardo da parte delle autorità.

Correlati
La montagna è ancora maledetta
L'ennesimo dramma si è consumato in Valle di Blenio e ha coinvolto tre giovani di 14 anni, di cui uno ha perso la vita: era domiciliato in provincia di Varese – Hanno riportato ferite che potrebbero essere letali un altro membro del gruppo travolto e un terzo che ha cercato di prestare soccorso – La caduta, forse, al di fuori di un sentiero ufficiale