Vince un milione di euro con EuroMillions, ma non si è ancora fatto vivo per ritirare il premio

La notizia, di per sé, è curiosa. E succosa. La riassumiamo: qualcuno, in Francia, sta conducendo la sua vita tranquillamente, senza sapere di avere un milione di euro in tasca. Proprio così. Un milione di euro. Di più, se e quando se ne accorgerà, potrebbe essere troppo tardi. Eccola, l'amara conclusione cui potrebbe andare incontro un giocatore di EuroMillions.
Il fortunato, o la fortunata, ha validato il suo biglietto nell'Essonne, Dipartimento francese nella regione dell'Île-de-France. Il problema? Dall'estrazione, avvenuta lo scorso 20 maggio, non si è più fatto avanti, come ha riferito in queste ore il Parisien. Di fronte a questo silenzio, la Française des Jeux (FDJ) ha lanciato un vero e proprio appello nel tentativo di trovare il vincitore. Un appello con durata limitata, nella misura in cui il giocatore avrà tempo fino alle 23.59 del 18 luglio per reclamare la sua vincita. Così la FDJ: «Le vincite sono pagabili fino a 60 giorni dall'estrazione».
Bene, anzi male. Riformuliamo: se la somma non verrà reclamata, ritornerà a FDJ. Che la utilizzerà, se caso, per finanziare montepremi eccezionali o, ancora, offerte promozionali, come scommesse gratuite sulle sue piattaforme. Così, almeno, spiegava nel 2022 la stessa Française des Jeux. Il vincitore, in ogni caso, avrà ancora qualche giorno per salvare il suo milione. In caso contrario, il caso passerà alla storia come una delle sviste più costose di sempre.