Volo MH17: "Inchiesta immediata"

BANGKOK - Il primo ministro malese Najib Razak ha annunciato l'apertura "immediata" di un'inchiesta sul volo MH17 della Malaysia Airlines precipitato poco fa nell'est dell'Ucraina con 295 persone a bordo. Lo ha dichiarato lo stesso premier sul suo profilo Twitter, dicendosi "scioccato" dalla notizia.
La compagnia aerea dell'incidente di oggi è la stessa della misteriosa scomparsa del volo MH370 lo scorso marzo, che si crede sia precipitato nell'Oceano Indiano con 239 persone a bordo.
Ban Ki-moon: "Avvenimento tragico"
Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, è stato informato sull'aereo caduto in Ucraina. Lo ha fatto sapere il portavoce del Palazzo di Vetro, Farhan Haq, precisando che si tratta di un "avvenimento tragico". "I nostri pensieri - ha aggiunto il portavoce - sono con i passeggeri, le vittime e le loro famiglie".