Vuoi una confezione di Zweifel all'Aromat? Sono 100 franchi

Dopo che Zweifel ha annunciato la produzione di patatine al gusto Aromat, l'interesse del pubblico, curioso e impaziente di provare la nuova variante, non si placa. Ecco allora che qualcuno ha deciso di cavalcare l'eccitazione generale e di monetizzarla. In che modo? Semplice: vendendo su Ricardo.ch una confezione da 150 grammi di Zweifel all'Aromat per 100 franchi. Vediamo quindi di ricostruire la vicenda.
Ieri, giovedì 13 novembre, il celebre produttore svizzero di patatine ha organizzato a Zurigo una distribuzione in anteprima delle nuove chips all'Aromat, la cui uscita nei negozi è prevista per il 1. dicembre. Come preventivabile, l'iniziativa è stata un successo: a partire da mezzogiorno, infatti, una fila gigantesca di persone si è formata davanti alla bancarella allestita alla stazione di Stadelhofen. Le confezioni del nuovo e intrigante sapore, va da sé, sono andate esaurite in un batter d'occhio.
Ed è qui che entra in gioco l'utente del portale di compravendita. Apparentemente riuscito ad accaparrarsi una delle agognate confezioni, ha avuto l'idea, vista la rarità della merce, di rivenderla proprio su Ricardo.ch. Al grido di «Provatele prima di tutti», l'utente Abc_123-689 ha deciso di proporre le nuove chips sul famoso sito di e-commerce. Quando abbiamo consultato l'inserzione, oggi alle 9.19, il prezzo di partenza per una confezione da 150 grammi era di 61 franchi e il prezzo per l'opzione «Acquisto immediato» saliva a 100 franchi. Cifre, queste, che nel corso delle ore sono variate. Precedentemente infatti, come riporta il Blick che per primo ha dato la notizia, il prezzo di partenza era di 60 franchi e quello per l'acquisto immediato di 150. Prezzo di partenza che è cambiato proprio perché un utente del portale ha deciso di fare un'offerta di 60 franchi nella speranza di riuscire a ottenere le patatine non ancora ufficialmente in commercio.
Nell'annuncio è poi precisato che è possibile farsi spedire il prodotto a casa con un supplemento di 15 franchi che include le spese di spedizione e l'imballaggio. Il venditore sottolinea altresì che, in caso si decidesse di ricorrere a questa opzione, non può essere garantito che la confezione arrivi a destinazione intatta.
Ricordiamo che l'idea di creare patatine al gusto Aromat è nata sui social. Tutto ha avuto inizio durante l'estate, quando l'utente TikTok «Dabbax» ha lanciato una proposta per nuovi gusti degli articoli Zweifel. Tra queste, l'idea di abbinare le patatine al celebre condimento Aromat ha trovato un seguito vastissimo, generando parecchio strepito online. Il fenomeno è poi stato ripreso e amplificato dalla testata 20 Minuten, che non solo ha dato grande risalto alla notizia, ma ha addirittura tentato di produrre in autonomia le chips all'Aromat, testandone il sapore al festival musicale del Gurten. Del tema si è interessato pure Noah Bachofen, chef conosciuto a livello televisivo, che ha sperimentato la combinazione rimanendo, a quanto sembra, entusiasta del risultato. Nel frattempo, Zweifel ha alimentato le voci e le aspettative attraverso i social con post misteriosi, lasciando intendere che qualcosa di grande stava per accadere. Lo scorso 28 ottobre, quindi, l'annuncio ufficiale: le chips all'Aromat saranno realtà.


