Il mio comizio

Per una Coldrerio sempre più (rosso) verde!

La parola a Matteo Solcà, candidato sulla lista «Coldrerio RossoVerde» al Municipio e al Consiglio comunale di Coldrerio
© Matteo Solcà
Red. Online
26.03.2021 11:37

Mi chiamo Matteo Solcà e sono uno studente all’ultimo anno di fisioterapia presso la SUPSI di Manno. Da quando sono nato abito a Coldrerio, paese al quale tengo particolarmente e per il quale mi voglio impegnare sia da un punto di vista sociale, sia da un punto di vista politico candidandomi al Municipio e al Consiglio comunale.

Gli obiettivi che mi pongo di perseguire in questa legislatura sono quelli di tutelare l’ambiente mediante l’attuazione di una pianificazione energetica comunale al passo coi tempi, al fine di garantire una svolta decisa e concreta verso una produzione e un consumo di energia sostenibile all’interno del nostro Comune. Oltre a ciò, bisogna sviluppare e promuovere maggiormente gli spazi verdi comunali, in modo da poter offrire alla popolazione aree verdi di svago e proteggere al contempo la biodiversità del nostro territorio.

Alla base delle future decisioni politiche è doveroso tenere in considerazione il periodo storico che stiamo affrontando: per questo motivo bisogna fornire un sostegno concreto alle famiglie e alle attività commerciali di Coldrerio, penalizzate dalla pandemia, tramite strategie socioeconomiche attive.

Infine, come studente, ho notato la mancanza di luoghi adatti allo studio e allo smart working e per questo vorrei attivarmi affinché vengano messe a disposizione delle zone multiuso adatte a questi scopi.

Per una Coldrerio sempre più (rosso) verde!

Matteo Solcà, candidato sulla lista «Coldrerio RossoVerde» al Municipio e al Consiglio comunale di Coldrerio

In questo articolo: