20 anni di 50 Special e della carriera di Cesare Cremonini

ROMA - Il 39.enne cantante bolognese ha annunciato sette date con cui celebrerà i sui primi vent’anni di attività sui palchi di tutta Italia. Con la pubblicazione di «50 Special», nel maggio del 1999, Cesare Cremonini ha dato inizio insieme al gruppo dei Lunapop ad una carriera che sta ancora oggi andando a gonfie vele.
Il tour partirà il 21 giugno dell’anno prossimo da Lignano Sabbiadoro e si chiuderà un mese più tardi all’autodromo di Imola.
«Chiuderemo con un grande concerto a Imola. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l'Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. L'autodromo è un luogo magico, reso iconico dalla storia della F1, dal ricordo commovente di Ayrton Senna, e per la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in tempio leggendario della musica», ha detto Cremonini.
Le date previste sono: 21 giugno Lignano, 27 giugno Milano, 30 giugno Padova, 4 luglio Torino, 7 luglio Firenze, 10 luglio Roma, 14 luglio Bari, 18 luglio Imola.