Argentina

Adotta un gatto randagio ma poi scopre che è un puma

Un’adolescente ha trovato il cucciolo per strada e ha deciso di tenerlo a casa con sé - Dopo la visita dal veterinario, ecco la scoperta: è uno yaguarondi
© Facebook
Red. Online
28.11.2019 08:00

Un’adolescente argentina ha notato per strada e deciso di portare a casa quello che le sembrava un gattino tutto solo e impaurito. Ma la sorpresa era dietro l’angolo. Il cucciolo, adottato in Argentina, si è rivelato in realtà essere un felino imparentato col puma, lo yaguarondi.

Apparso da subito molto vivace, il felino è finito con il rompersi una zampa. Dopo la visita dal veterinario, la giovane ha scoperto che in realtà il suo cucciolo non era un gattino, ma piuttosto un parente del puma.

A confermarlo è stato anche l’ente argentino per la salvaguardia degli animali, il Fara, che ha esaminato il felino e che ora lo riporterà a vivere nel suo ambiente naturale. «Non sono animali domestici - hanno spiegato al Fara, la Fundacion argentina che ha condiviso su Facebook le foto dell’animale - e devono stare nel loro habitat. Sembrano innocui ma per loro non è bene vivere nelle nostre case».