Agli onori a Milano il pittore Giovachino Galbusera

S. Provino e S. Giuseppe
I Santi vanno sempre d’accordo, ragione per cui i buoni agnesi non hanno creduto di fare un torto alla festa di S. Giuseppe a Sorengo facendo per domenica 19 un bis della festa di S. Provino. Chi vuol divertirsi e fare una scampagnata sa che può divertirsi ad Agno per la festa di S. Provino prolungata e a Sorengo per S. Giuseppe.
Innocenzo Cappa nel Ticino
Tutti i giornali della Confederazione hanno pubblicato un interessante comunicato sulla III Fiera Campionaria che si terrà a Milano nel prossimo aprile, e sui reciproci vantaggi per la Svizzera e l’Italia, nella riattivazione dei loro rapporti economici ed industriali, di conoscere la importanza di tale avvenimento, che sarà illustrato a Bellinzona ed a Lugano dall’autorevole parola dell’on. Cappa. Con altro avviso saranno precisati il luogo e la data della conferenza, cui fin d’ora sono cordialmente invitate la cittadinanza e la colonia italiana.
Galbusera alla Biennale
Una notizia che farà piacere a tutti i ticinesi: il pittore Giovachino Galbusera è stato ammesso alla grande esposizione Biennale di Milano, organizzata anche stavolta sotto gli auspici dell’Accademia di Brera. L’affermazione di questo artista è maggiormente degna di nota se si considera che su 1850 opere presentate per l’esame solamente 350 sono state accettate. Al valente artista le nostre felicitazioni.
Da Pambio-Noranco
Ieri sera, in una sala del Ristorante Ferretti Ettore, ebbe luogo l’assemblea ordinaria della Società Sport Club Noranco San Salvatore, con numeroso intervento. Nonostante le ingenti spese avute specialmente per impianti, il bilancio del passato anno si chiude con un attivo di fr. 615, somma abbastanza rallegrante considerato che il sodalizio è stato ricostituito solo colla primavera del 1921. L’assemblea ebbe parole di encomio per la solerte Direzione e specialmente per l’Egregio Direttore Sportivo signor Chicerio Arnoldo, il quale nulla trascura per il buon andamento del nostro Club, distinguendosi con vero piacere per le sue generose offerte. Un ringraziamento a tutti i soci intervenuti coll’augurio che l’attuale entusiasmo abbia sempre a continuare fra tutti. Un socio
Monopolio soppresso
Berna, 17 ag – Il Consiglio federale ha deciso di sopprimere, a partire dal 15 luglio di quest’anno, il monopolio d’importazione per il solfato di rame e a partire dal 30 settembre il monopolio per lo zucchero. Per quanto riguarda lo zucchero, dei permessi di importazione potranno essere accordati a partire dal 15 luglio prossimo. Un comunicato dell’Ufficio di alimentazione – che sarà pubblicato la prossima settimana – enumererà le disposizioni di dettaglio relative ai prezzi eccetera.
Piccola Pubblicità
Ristorante Capo S. Martino, ballo con accompagnamento di piano Sig. Andrassy.