Alla Resega gran serata rock con Ligabue

LUGANO - Ligabue è tornato e lo ha fatto in grande stile, calcando il palco della Resega con l'energia e l'entusiasmo di un ragazzino. "Luciano e Lugano: c'è una certa assonanza" ha scherzato all'inizio del concerto il rocker, che ha portato a Lugano le sonorità rock dei brani del nuovo album insieme ai pezzi più melodici che hanno costellato la sua lunga carriera.Con una voce ritrovata e al top della forma.
Prima e durante il concerto sono state mostrate in anteprima alcune immagini del nuovo film di Luciano: "Made in Italy" che come l'album racconta la storia di Riko la sua disillusione e i sogni non realizzati, con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak tra i protagonisti.
Il rocker di Correggio ha scaldato la Resega con i primi tre brani del nuovo album "Made in Italy" per poi lasciarsi andare con alcuni suoi classiconi: "Ho messo via", "L'odore del sesso" e "Piccola stella senza cielo" solo per citarne alcuni. Notevole il momento acustico di "Non è tempo per noi" con la band al completo, "una tradizione fin dai miei primi concerti" ha raccontato il Liga.
Iniziato alle 21 spaccate, il concerto - organizzato da Enjoy in collaborazione con il gruppo Corriere del Ticino - ha regalato due ore di musica ai circa 7000 presenti (in pratica una Resega sold out) accaldati sia per l'entusiasmo che per le temperature, decisamente alte, del palazzetto del ghiaccio mercoledì sera. Alla fine, Ligabue ha stretto le mani al pubblico, insieme alla sua band.