All'asta le pistole di Bonnie e Clyde

NEW YORK - Finiscono all'asta le pistole usate da Bonnie e Clyde durante i loro colpi. Le armi, due Colt, una calibro 38 e una 45, appartenute alla coppia di fuorilegge più famosa d'America, saranno vendute il prossimo settembre in New Hampshire e ognuna di esse è valutata tra i 100 e 200 mila dollari.
La calibro 38 era di Bonnie mentre la 45 di Clyde. Le due pistole sono state recuperate dalle autorità dopo l'imboscata tesa ai due banditi nel 1934 in Louisiana dalla polizia. Bonnie teneva la pistola in una calza, mentre Clyde l'aveva nascosta nel polsino.
Dopo quasi 80 anni dalla morte dei due, tra gli altri oggetti recuperati saranno messi all'asta anche un orologio da tasca in oro che era nelle tasche di Clyde al momento della morte e un beautycase che Bonnie usava per portare con sè rossetto e cipria.
Il contenitore, in pelle marrone, era nella Ford sulla quale viaggiava la coppia quando fu crivellata di colpi dalla polizia. In vendita anche una lettera che Clyde scrisse al fratello L.C. Barrow sul retro di una foto che mostrava una casa su una piattaforma circondata dall'acqua. La lettera è firmata 'bud', il nome in codice usato dal bandito durante la latitanza.
Secondo i documenti dell'Fbi, Bonnie e Clyde si conobbero in Texas nel 1930. Si ritiene che abbiano commesso circa 13 omicidi e numerose rapine. Tra le loro vittime anche poliziotti.