Cultura

Le gallerie luganesi unite nel nome dell'arte

Buona la prima per l'associazione Gallerie d'Arte di Lugano: pieno di pubblico per la mostra «Sulla scultura: dal materiale all'immateriale. Arte fra XX e XXI secolo»
Mattia Sacchi
18.05.2023 22:25

Decisamente un ottimo inizio per la neonata associazione Gallerie d'Arte di Lugano che mercoledì sera, all'ex Asilo Ciani, ha presentato la sua prima mostra «Sulla scultura: dal materiale all'immateriale. Arte fra XX e XXI secolo».

16 gli artisti svizzeri e internazionali presentati agli oltre 200 visitatori accorsi al vernissage dalle gallerie luganesi Buchmann Lugano, Galleria Allegra Ravizza, Galleria Daniele Agostini, Imago Art Gallery, KROMYA Art Gallery, Primo Marella Gallery, Repetto Gallery, Studio Dabbeni, che hanno unito le forze per offrire al pubblico qualcosa che va oltre la semplice mostra: durante l'esposizione, visitabile fino al 21 maggio, si potrà infatti assistere a diversi eventi collaterali, fra cui conferenze, presentazioni di libri, concerti e supportata da una selezione di titoli d’arte.

Ne abbiamo parlato con la presidente di GAL Tecla Riva in questa video intervista. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell'associazione Gallerie d'Arte di Lugano.