Baselword, tra lusso e tecnologia

BASILEA - Baselworld 2016, l'incontro unico e irrinunciabile che svela le tendenze dell'orologeria e della gioielleria, si è concluso ieri con spirito decisamente positivo, dopo otto giornate intense e memorabili. 1.500 marchi, tra i più prestigiosi e apprezzati in tutto il mondo a rappresentare orologeria, gioielleria, diamanti, pietre preziose e perle, ma anche i macchinari e i fornitori: tutti a Basilea, dove si sono dati appuntamento i rivenditori d'impatto e la stampa internazionale per tastare il polso del settore e scoprirne innovazioni e creazioni che detteranno le tendenze di domani.
Baselworld 2016 è stata all'altezza della propria reputazione di piattaforma internazionale e vetrina delle nuove tendenze del settore. Baselworld 2016, centro nevralgico di un'intera industria, ha attirato più di 145.000 partecipanti da 100 paesi, tra rappresentanti dei marchi espositori, rivenditori e visitatori (-3% rispetto al 2015), ma anche i media (+2,3% rispetto al 2015). Un intero settore si è dato appuntamento a Baselworld 2016 per tastare il polso del settore, scoprire le novità e le tendenze che saranno la realtà dei prossimi 12 mesi e per sfruttare straordinarie opportunità commerciali.
Circa 4.400 giornalisti (+2,3% rispetto al 2015) provenienti da 70 paesi hanno risposto al richiamo di Baselworld 2016. Il numero di giornalisti collegati in diretta via internet alla conferenza stampa inaugurale ha toccato il record: erano più di 11.000, sottolineando la forza attrattiva e la risonanza eccezionale di questo salone. L'impatto suscitato da Baselworld si ripercuote in tutto il mondo: l'attualità sugli ultimi lanci si diffonde ai quattro angoli del pianeta e le nuove collezioni, attese con impazienza, saranno presto esposte nelle vetrine più famose delle grandi metropoli.
Ecco le foto dell' imprenditrice online Valentina Nessi, fondatrice del blog di moda e lusso V Fashion World. "L'industria della gioielleria è sempre stata una grande passione per me da quando avevo 12 anni", dichiara la giovane imprenditrice.
