Capodanno, Raiuno ha sbagliato il conto alla rovescia

Durante la trasmissione "L'anno che verrà" la rete ammiraglia italiana ha anticipato il countdown di almeno un minuto - Mandate in onda anche bestemmie e uno spoiler su "Star Wars"
La sede principale Rai in via Mazzini a Roma.
Red. Online
01.01.2016 11:16

MATERA - Qualcosa è andato storto a Matera, durante la diretta della classica trasmissione di fine anno "L'anno che verrà" su Raiuno, condotta da Amadeus e Rocco Papaleo. Il conto alla rovescia per entrare nell'anno nuovo è infatti partito con oltre un minuto d'anticipo, come moltissime persone hanno notato su internet. Al momento non è dato sapere a cosa è stata dovuta la svista, per quello che è di fatto il primo "epic fail" del nuovo anno (o l'ultimo dell'anno appena passato, date le circostanze).

La scena ricorda involontariamente una celebre del primo film di Fantozzi, del 1975, in cui il direttore d'orchestra fa spostare avanti le lancette dell'orologio in quanto impiegato quella sera in due veglioni.

Bestemmie e rivelazioni

Oltre al conto alla rovescia errato, il programma di Raiuno ha riscontrato anche altri problemi relativi alla messa in onda di messaggi del spettatori. Qualcosa deve essere andato storno nel sistema di filtraggio (sempre che ve ne fosse uno) e le persone davanti alla tv hanno avuto il "piacere" di trovarsi sotto gli occhi, fra le altre cose, bestemmie e un gigantesco spoiler relativo al nuovo film di Star Wars.

In questo articolo: