Colin Farrell premiato allo Zurich Film Festival

L'attore irlandese Colin Farrell, noto per i sui ruoli interpretati in numerose pellicole di Hollywood come Minority Report, Miami Vice, In Bruges e The Batman, ha ricevuto il Golden Icon Award in occasione del 21. Zurich Film Festival (ZFF).
Durante la cerimonia al Kongresshaus di Zurigo il 49.enne ha definito «quasi assurdo» essere premiato per un lavoro che ama profondamente: «Posso viaggiare per il mondo, vengo pagato bene e questo mestiere mi ha dato più di quanto io possa restituire».
Farrell ha poi sottolineato come l'arte del cinema sia sempre frutto di collaborazioni, che includono sceneggiatori, registi, costumisti e persino chi si occupa dei pasti sul set. «Il legame che nasce sul set è qualcosa di forte e un aspetto oggigiorno più che mai importante, in un'epoca in cui le persone tendono ad isolarsi sempre di più», ha dichiarato l'attore nato a Dublino.
Lo ZFF ha conferito il premio a Farrell «per la sua carriera e per la notevole interpretazione nel film Ballad of a Small Player», hanno dichiarato gli organizzatori del festival. La pellicola è stata presentata dal regista e premio Oscar Edward Berger, il quale ha confermato l'entusiasmo che l'attore trasporta sul set: «Ogni giorno è stato un regalo, tutti non vedevamo l'ora di rivederlo», ha ammesso.
La nuova pellicola del regista austriaco con nazionalità elvetica è tratto dall'omonimo romanzo di Lawrence Osborne e sarà disponibile su Netflix dal 29 ottobre.