“Come cambiano le cose” per Maxi B

MELIDE - È uscito sugli store digitali il 14 marzo scorso, data in cui è entrato in rotazione radiofonica e da lì non si è ancora schiodato. Stiamo parlando del singolo di Maxi B, l'artista "di frontiera" la cui voce accompagna quotidianamente gli ascoltatori di Radio3i.
"Come Cambiano Le Cose" è il brano che già in molti stanno canticchiando (su YouTube son oltre 40 mila le visualizzazioni in poco più di un mese), in cui il "Blues Brother" con grande intimismo racconta l'amore mettendosi a nudo, in una veste ben lontana da quella autoironica nota agli ascoltatori dell'emittente di Melide. Un testo che colpisce dritto al cuore quello di Maxi B, sorretto da un giro di piano che si porta dietro un mood da "ultima giornata di estate", in bilico tra malinconia e sorrisi un po' amari. Un singolo che vede la collaborazione di Giorgia Pino, cantante già nota per la sua partecipazione a soli 18 anni al programma The Voice of Italy, in onda su Rai2. Alla Pino e alla sua vellutata vocalità è delegato il duro compito di rendere memorabile la melodia del ritornello, compito che la ex finalista del talent musicale svolge alla perfezione.
"Sarà per sempre. Non credo nei 'per sempre'. Piuttosto dimmi 'ciao' domani, e dimmelo per sempre" canta il rapper ticinese, che si definisce "analfabeta", perché "parlo con il cuore". Ed è proprio lì che Maxi B vuole arrivare, al cuore delle persone.