Da St. Moritz a Mumbai per le nozze da favola

MUMBAI - Il gotha dell’economia mondiale si è dato appuntamento a Mumbai, in India, per le nozze dell’anno, quelle di Akash Ambani, figlio del magnate del petrolio e delle telecomunicazioni Mukesh Ambani, e Shloka Mehta. Sulla lista degli invitati, sabato scorso, figuravano vip come l’amministratore delegato di Google, l’ex premier britannico Tony Blair, alcuni famosi attori di Bollywood e il ministro saudita del petrolio Khalid al-Falih.
Il luna park privato a St. Moritz
Dal 23 al 25 febbraio scorso gli 850 ospiti della coppia Akash Ambani e Shloka Mehta avevano «invaso» St. Moritz per una tre-giorni di festeggiamenti. La coppia, senza badare a spese, aveva deciso di installare un vero e proprio luna park privato con tanto di giostra, scivolo, autoscontro e ruota panoramica.
Chi è Mukesh Ambani, il re dell’India
Mukesh Ambani è l’uomo più ricco dell’Asia, con un patrimonio netto valutato in 50 miliardi di dollari, secondo l’indice Bloomberg Billionaires, e il cui impero e economico spazia dal petrolio alle telecomunicazioni (Reliance Industries è la società capogruppo). Si inseguono le voci e le stime sul costo delle nozze da favola: il matrimonio della sorella di Akash, nello scorso dicembre, era costato secondo le valutazioni più attendibili 100 milioni di dollari.