Divorzia Nicholas Sparks, lo scrittore dell'amore eterno

NEW YORK - Naufraga al giro di boa delle nozze d'argento il matrimonio di Nicholas Sparks: il re dei bestseller sull'amore eterno ha annunciato il divorzio dalla moglie Cathy dopo 25 anni di matrimonio.
"Non è stata una decisione presa alla leggera", ha dichiarato Sparks alla rivista "People". Lo scrittore, che ha pubblicato 17 romanticissimi romanzi imperniati sul concetto che la passione non finisce mai, ha detto che lui e Cathy "resteranno amici", ma che l'amore non dura per sempre, a dispetto di quel che si legge nei suoi libri.
Sparks in passato ha detto che molti dei suoi personaggi femminili erano ispirati alla sua compagna di vita. Cosa succederà' adesso? Nel breve annuncio della separazione, il 49enne scrittore ha chiesto il rispetto della privacy per il bene dei figli della coppia. Questo non ha impedito la valanga di commenti sconcertati dei fan sulla Twittosfera: come può l'uomo che ha creato la travolgente love story di Noah e Allie ed tante altre saghe tradotte sul grande schermo da coppie cinematografiche famose -Kevin Costner e Robin Wright Penn, Richard Gere e Diane Lane, Channing Tatum e Amanda Seyfried, Miley Cyrus e Liam Hemsworth tra le altre - cadere preda di qualcosa così' "non-sparksesco" come un divorzio?
Nicholas e Cathy si sono sposati nel 1989, sette anni prima che "Le Pagine della Nostra Vita" rendessero il giovane laureato della Business School di Notre dame una stella della letteratura romantica: la coppia ha tre figli e due gemelle di età compresa tra i 23 e i 12 anni. E intanto emergono le prime indiscrezioni sulle implicazioni finanziarie del terremoto matrimoniale: il sito di gossip TMZ ha appreso che Nicholas e Cathy hanno depositato in tribunale un "accordo post-nuziale" alla fine del 2014 in cui si afferma che né l'uno né l'altro cercherà di strappare gli "alimenti" in caso di separazione.