Due biglietti per gara-7 a 4.500 franchi

LUGANO - È "Luganomania" in vista della gara decisiva in programma domani sera alla Resega tra HCL e Zurigo Lions. I biglietti per il match che decreterà il campione svizzero sono andati letteralmente a ruba poco dopo l'apertura degli sportelli. Un nostro lettore ha documentato la scena da Black Friday presso le casse Ticketcorner della Manor di Lugano alle 12.20 di quest'oggi.
Stando a ticinonews.ch anche sul web i biglietti sono diventati merce pregiatissima: se sui canali ufficiali è ormai impossibile reperire gli ingressi, sui siti di compravendita alcune offerte si trovano ancora, ma i prezzi sono alle stelle. I biglietti hanno ormai raggiunto 4-5 volte il loro valore originale e addirittura, su un sito, c'è chi vende il proprio posto a sedere a 1.000 franchi. Sul portale viagogo.ch si trovavano alle 14.45 solamente una ventina di biglietti, con prezzi tra i 242 franchi (settore ospiti) e i 329 franchi (curva sud). Su tutti.ch l'annuncio da record: "Vendo 2 biglietti tribuna settore R: 4.500 franchi (vedi foto)".
Sommerso di richieste anche il segretariato dell'Hockey Club Lugano che avrebbe dovuto aprire i suoi sportelli alle 14. Sul posto però, già alle 13.45, una quarantina di persone ha visto i propri sogni di assistere alla partita sfumare: il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger ha comunicato ai presenti che di biglietti non ce n'erano più. Biglietti esauriti anche su ticketcorner.ch, a cui si appoggia anche il segretariato. Sul portale online i biglietti per assistere alla partita di domani sono andati esauriti in pochi minuti dopo l'apertura della prevendita. Habisreutinger ha poi aggiunto che la squadra e la Città stanno lavorando per capire se è possibile installare un maxischermo, forse alla Reseghina.