Eric Clapton sta perdendo l'udito

L'artista lo ha rivelato nel corso di un'intervista alla Bbc durante la quale ha parlato dei suoi problemi di salute e con la droga
Ats
12.01.2018 21:05

NEW YORK - Eric Clapton sta perdendo l'uso dell'udito. Lo ha rivelato lo stesso artista in un'intervista alla Bbc durante la quale ha parlato dei suoi problemi di salute.

Clapton, 73 anni, ha detto di soffre di 'acufene', ossia un disturbo più comunemente conosciuto come fischio nelle orecchie e solitamente causato dell'esposizione a rumori molto forti.

Il musicista ha detto che intende esibirsi dal vivo, tuttavia ha anche sottolineato di essere preoccupato di non avere più la padronanza a 70 anni suonati. "Sto diventando sordo - ha detto - ho l'acufene". Spera anche che la gente non venga a vederlo dal vivo solo perché è una curiosità.

Clapton ha parlato anche della sua battaglia con le droghe e l'alcol. "Per almeno 20 anni - ha detto - non sono riuscito a superarlo". "Nonostante il danno di quegli anni - ha aggiunto - credo che il mio passato sia la mia più grande risorsa perché posso far vedere, alle persone interessate, che è una scelta bere in quel modo".

In questo articolo: