Fra Croce Verde di Lugano e Federazione cantonale dei pompieri

Lugano
Per la Croce Verde
La Direzione amministrativa della Croce Verde, preoccupata di conservare al benefico istituto la sua vitalità e di apportare al servizio di poliambulanza tutti i miglioramenti necessari, rivolge un appello ai soci dal quale stralciamo quanto segue, non senza raccomandare a tutta la cittadinanza il suo volonteroso appoggio a questa benefica istituzione. «Le lod. Municipalità di Lugano, Castagnola e Massagno, vista l’utilità della nostra Opera altamente umanitaria, vi contribuiscono con sussidi finanziari annuali che speriamo verranno aumentati coll’intensificarsi del servizio sanitario e coll’addivenuta ammissione di nuovi medici sociali che gratuitamente prestano la loro opera preziosa a favore della nostra Poliambulanza, intervenendo pure nei casi di d’urgenza la cui gravità lo esige. Anche la creazione del servizio di Guardia notturna, disimpegnato da un infermiere diplomato, e l’organizzazione di una squadra di soccorso, con servizio obbligatorio in qualsiasi ora del giorno e della notte, costituiscono, è d’uopo riconoscerlo, un notevole passo in avanti compiuto dalla nostra Istituzione sulla via del progresso. Queste migliorie introdotte nel servizio sanitario, che stanno a dar prova dell’ognor crescente attività spiegata dalla “Croce Verde” nel campo della pubblica assistenza, hanno evidentemente aumentato la spesa annuale e messa la Direzione nella necessità d’insistere presso la cittadinanza affinchè essa abbia a concedere un appoggio superiore a quello sin qui accordato».
Federazione Cantonale dei Pompieri
(Comunicato) – Il Consiglio direttivo di questa associazione si pregia rammentare alle Sezioni federate che sanato p. v., 19 corr., avrà luogo in Lugano l’Assemblea ordinaria dei Delegati della Società Svizzera dei Pompieri. La riunione sarà tenuta al Kursaal (gentilmente concesso da quella Direzione) ed avrà principio alle ore 15,30 precise. È fatta pertanto viva preghiera ai singoli Corpi di presenziare con almeno un Delegato per ogni Corpo, osservando come sia doveroso da parte delle Sezioni ticinesi di partecipare a questa importante riunione, onde dimostrare ai colleghi confederati il nostro interessamento per la causa pompieristica svizzera. A titolo informativo comunichiamo che, in onore degli ospiti, avrà luogo alla sera stessa una Festa Veneziana con fuochi pirotecnici e concorso di barche illuminate, ed a illuminazione terminata una riunione famigliare al Kursaal di tutti i partecipanti all’assemblea, con bicchierata offerta dalla Lod. Municipalità.
Il Consiglio Direttivo
Pubblicità
La pomice saponosa marca Fortuna pulisce tutto. Oggetti di Legno, Lamiera, Alluminio, Smalto, Acciaio, Vetro, Porcellana, Marmo. Eccellente per lavare le mani. Tutti l’abbisognano, perchè pratica e poco costosa: privati, pensioni, alberghi, istituti, fabbriche. In vendita dappertutto – Ueberall erhältlich.