I programmi dell'Istituto agrario di Mezzana

Il Re di Serbia a Parigi
Parigi, 29 – Il «Matin» raccoglie la notizia, pubblicata dal giornale jugoslavo «Politika», che il Re e la Regina di Serbia da Marienbad si recheranno direttamente a Parigi dove passeranno la settimana.
Cronaca Cantonale
Istituto di Mezzana
L’Istituto Agrario cantonale, in Mezzana, riaprirà i suoi Corsi regolari col giorno 6 novembre del corrente anno. L’insegnamento comprende: a) Due corsi invernali di Agricoltura e Zootecnica della durata di 6 mesi ciascuno (novembre-aprile); b) Un corso invernale di Caseificio della durata di 6 mesi (novembre-aprile); c) Un corso pratico estivo della durata di 5 mesi (metà maggio-metà ottobre); d) Un corso estivo per Maestri di Scuole elementari, della durata di un mese (agosto).
Allievi: gli allievi sono interni e esterni. Gli allievi interni hanno vitto e alloggio nell’Istituto; quelli esterni dimorano presso le loro famiglie, ma passano l’intera giornata all’Istituto, ove fanno colazione e pranzo. Sono messe a concorso alcune borse di studio. Per informazioni rivolgersi all’Istituto.
Da Chiasso
Per l’inaugurazione del nuovo campo sportivo e del vessillo della Società dei giovani calciatori chiassesi, nei giorni 2 e 3 settembre avranno luogo speciali festeggiamenti. Domenica alle 9 matchs eliminatori; alle 12 banchetto ufficiale alla cantina delle feste e inaugurazione del vessillo sociale. Alle 14 inaugurazione del nuovo campo sportivo e ripresa dei matchs. Alle 18 premiazione; alle 20 grande accademia ginnastica, indi ballo campestre.
Corriere Locarnese
Un nuovo Casinò-Kursaal è progettato a Locarno. La costruzione avrà inizio nell’entrante autunno; si dice trattarsi di un elegante e comodo edificio con grandi terrazze sul lago, grandi sale, giardino ecc.
Ruggero Leoncavallo, nel terzo anniversario della sua morte, sarà commemorato la prossima settimana a Brissago, dove il celebre e popolare maestro trascorse gran parte della sua vita.
Romain Rolland a Lugano
Romain Rolland, il celebre autore di «Jean Christophe» e di «Colas Breugnon» e il grande cultore di cose musicali, si trova da ieri a Lugano all’Hotel Meister. Romain Rolland assisterà alle ultime sedute del Congresso della Lega internazionale femminile.
Sport
Aviazione
Zurigo, 30 ag – Sono giunti a Dübendorf i primi aviatori stranieri partecipanti al meeting internazionale aviatorio di Zurigo. Si tratta di quattro piloti polacchi accompagnati da due meccanici. Gli aviatori polacchi hanno l’intenzione di prendere parte coi loro apparecchi al Circuito delle Alpi.