Il 22 novembre a Lugano arriva Calcutta

L’autunno concertistico della Svizzera italiana si arricchisce di un altro appuntamento di prestigio. Venerdì 22 novembre arriverà infatti in concerto al Padiglione Conza di Lugano, una delle maggiori stelle della nuova scena cantautorale italiana, Calcutta.

Trentenne (vero nome Edoardo D’Erme) Calcutta, con il suo disco Mainstream uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni: ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di se una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile. La sua scrittura pop non ha pari in Italia e l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network ne sono la riprova costante. Due anni dopo Mainstream, il 25 maggio 2018 è uscito Evergreen, disco balzato direttamente al primo posto della classifica Fimi. Anticipato dai tre singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo, che si sono fatti largo nelle chart, nelle radio e nei cuori di migliaia di persone, il cantautore di Latina è tornato con un album di dieci brani destinati a lasciare nuovamente il segno nella musica pop italiana tra cui il recente singolo Sorriso (Milano Dateo) da settimane ai vertici delle charts e dell’airplay.
E poi c’è il live. Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia. Prevendite aperte da giovedì 29 agosto ore 14.00 su www.mediatickets.ch