Il grizzly adottato gioca con una bimba

Le incredibili foto scattate in Russia: l'orso è stato cresciuto da una famiglia di Mosca sin da piccolo, come fosse un animale domestico - VIDEO
Red. Online
26.02.2018 09:22

MOSCA - Alcune incredibili foto in stile "La Bella e la Bestia" stanno circolando sul web da diversi giorni: una piccola bimba russa intenta a giocare con un enorme orso grizzly di oltre 300 chili. E Photoshop questa volta non c'entra nulla. Il plantigrado in questione è infatti addomesticato e la sua storia è nota da diversi anni. Stepan - è questo il nome dell'orso - venne "adottato" da una coppia russa quando era un cucciolo di soli tre mesi. L'animale, rimasto orfano e in pessime condizioni, venne trovato nella foresta da alcuni cacciatori. I due coniugi Svetlana e Yuriy Panteleenko  decisero così di addomesticare quello che ai tempi era solo un orsacchiotto. "È un animale molto socievole e ama le persone. Non ha mai morsicato nessuno" hanno spiegato i suoi padroni alla stampa britannica. Stepan, tuttavia, non è proprio facilissimo da mantenere quando si tratta di mangiare: i suoi pasti sono composti da 25 chili di pesce, verdura e numerose uova ogni giorno. 

Le sbalorditive foto sono state scattate da Olga Barantseva, che ha confermato: "È un orso molto amichevole. Adora abbracciare le persone, come fosse un grosso cagnolone".  

In questo articolo: