In Piazza a Locarno i Beatles svizzeri

LOCARNO - Les Sauterelles, storico gruppo beat svizzero sulla scena da 55 anni, faranno tappa a Locarno per un concerto gratuito previsto sabato prossimo 15 aprile a partire dalle 19.45 sul palco allestito in Piazza Grande. Il tour Wiew To Heaven Tour vedrà protagonista Toni Vescoli (chitarra e voce), Düde Durst (batteria), Peter Glanzmann (chitarra) e Freddy Mangili (basso). Apriranno il concerto i pionieri in Ticino (si formarono nel 1980) del rock dialettale.
Della band Scarp da tennis Beat Revue fanno parte Mario Del Don (basso e voce), Fabrizio Ghiringhelli (chitarra e voce), Tiziano Caprara (batteria) e Marco Meneganti (tastiere e armonica). L'esibizione sarà arricchita dalla proiezione di fumetti - realizzati dal bassista e cantante del gruppo e da Ivano Pedrazzoli - basati sui testi dei pezzi del repertorio.
«Una proposta per arricchire il cartellone di manifestazioni cittadine con iniziative ispirate dai favolosi anni '60», ha spiegato Giorgio Fieschi, direttore artistico della manifestazione organizzata da Swinging Locarno, associazione presieduta da Angelo Caroppo che raggruppa appassionati di musica, esercenti e rappresentanti della Città. Fra i progetti, oltre ad altri concerti, mostre, incontri con artisti e feste a tema.