Iva Zanicchi e Gerry Scotti dimessi dopo il coronavirus

Iva Zanicchi è stata dimessa oggi dall’ospedale di Vimercate (Monza Brianza) in cui era ricoverata a causa del coronavirus. Lo ha reso noto la stessa artista pubblicando un video sul suo profilo Instagram attorniata da medici e infermieri.
«Prima abbiamo detto che erano eroi, poi abbiamo anche denigrato queste persone» ha detto l’aquila di Ligonchio riferendosi agli operatori sanitari. «Ma questi sono professionisti che ci curano e ci salvano la vita». «Finalmente vado a casa, sono felice» ha concluso l’artista, che poi si è ripresa insieme alla dottoressa che l’ha curata. «È venuta a trovarmi giorno e notte, mi cantava anche Zingara. Grazie dottoressa, è stata un angelo vero».
Gerry Scotti: «Non è stata una passeggiata, sono stato nell’anticamera dell’intensiva»
Anche Gerry Scotti è stato dimesso. «A casa, finalmente. Grazie a tutti voi, al vostro affetto e grazie a tutti i medici, infermieri e collaboratori di Humanitas che ci hanno creduto prima di me. Un abbraccio a chi ha vissuto insieme a me questa esperienza: non vi dimenticherò», ha detto il conduttore su Instagram. Il 26 ottobre Scotti aveva fatto sapere di essere positivo al virus, dopo un periodo di cure a casa era stato ricoverato in ospedale. Il conduttore ha raccontato in radio quanto è accaduto. «Non è stata una passeggiata - ha detto a Linus e Nicola Savino a «Deejay chiama Italia» -. Sono stato nell’anticamera dell’intensiva. E ho visto tutto. Ma sono qui».