Musica

A volte... risuonano! Zeo torna con un nuovo singolo

Il cantante ticinese, autore di hit come «Annalisa» e «Bionda» è stato visto al MAT mentre registrava il video del suo nuovo brano, dedicato al figlio - Con lui alcuni dei migliori musicisti italiani
© Gabriele Putzu
Mattia Sacchi
14.03.2023 12:20

A volte ritornano. E sono ritorni decisamente graditi! Chi, tra gli over 30, non si ricorda infatti di Zeo, cantante bellinzonese che, a cavallo dei primi anni 2000, ha fatto cantare migliaia di ticinesi con hit come «Annalisa» e «Bionda»?

Dopo quattro album, concerti in tutto il Ticino e in Italia e un successo che sembrava poterlo portare su palchi prestigiosi come Sanremo, in realtà Zeo si è allontanato dai radar musicali per dedicarsi a diversi progetti imprenditoriali. Fino ad oggi.

In queste settimane infatti il cantante è stato visto al Centro Artistico MAT mentre registrava il video del suo nuovo singolo. Una canzone che, come normale che sia, abbandona le tematiche giovanili per affrontare la sua maturità, non solo artistica ma da uomo: al centro del brano ci sarà infatti il percorso di vita con suo figlio, anch’egli protagonista delle registrazioni.

«Sono giorni meravigliosi – confessa Zeo al Corriere del Ticino -. Da anni custodisco gelosamente il testo di questa canzone dedicata a mio figlio. E vivere questa esperienza con lui al mio fianco, mentre siamo in sala di registrazione o di fronte alle telecamere, è qualcosa di impagabile, che vale più di ogni altra cosa. Non vedo l’ora di condividere questo lato più personale di me con le persone che in tutti questi anni mi hanno sempre mostrato il loro affetto».

Il singolo, che potrebbe passare in radio già questa primavera, sarà il preludio di un album, che Zeo sta realizzando assieme a una vera e propria task force, capitanata dal «partner in crime» Pino Laudadio, da anni non solo un compagno di viaggio ma coautore di molti dei suoi successi, il quale ha coinvolto per questo progetto alcuni dei migliori musicisti italiani. Nell'attesa di ascoltarlo di nuovo, dal suo nuovo profilo Instagram è possibile vedere qualche suggestiva immagine dei suoi lavori in studio...

© Gabriele Putzu
© Gabriele Putzu