Musica

Sanremo: sul palco Al Bano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi

Saranno tutti e tre insieme per la prima volta, mercoledì 8 febbraio – Amadeus: «Il guaio è che ho detto a tutti e tre la stessa cosa, che sarebbero stati gli unici super ospiti della seconda serata»
© KEYSTONE (EPA/Riccardo Antimiani)
Ats
08.01.2023 14:41

Al Bano, Massimo Rainieri e Gianni Morandi insieme sul palco dell'Ariston mercoledì 8 febbraio. Lo ha annunciato il conduttore italiano Amadeus intervenendo al Tg1 della Rai. «Il guaio - ha scherzato - è che ho detto a tutti che saranno unici super ospiti della seconda serata, mercoledì 8 febbraio, e alla fine saranno tutti e tre insieme per la prima volta. Così ho rimediato. È un grande evento».

«Durante questo mese di gennaio potremo vederci più spesso - ha detto Amadeus - perché manca poco più di un mese all'inizio del festival, esattamente il 7 febbraio. Ci sono notizie importanti da annunciare. Avevo detto che tra gli ospiti ci sarebbero stati grandi cantanti italiani, e ho combinato un guaio». Dopo le sue parole, sono partiti tre video. Il primo con Al Bano: «Ad Amadeus grazie per avermi invitato come unico super ospite nella seconda serata. Mi fa piacere anche per festeggiare i miei 4 volte 20 anni, tanta felicità». Il secondo con Massimo Ranieri: «Grazie Amadeus sono felice di essere l'unico super ospite della serata di mercoledì». E infine Gianni Morandi: «Grazie Ama per avermi voluto con te a condurre il festival. Ma la mia gioia più grande è di essere anche l'unico super ospite della seconda serata del festival».

Poi Amadeus ha spiegato l'arcano: «Il guaio è che ho detto a tutti e tre la stessa cosa, che sarebbero stati gli unici super ospiti della seconda serata di mercoledì 8 febbraio. Adesso facciamo un grande regalo al pubblico di Sanremo, saranno tutti e tre insieme, è un grande evento mai accaduto prima. Saranno insieme mercoledì 8 febbraio sul palco dell'Ariston con i loro grandi successi. Così abbiamo rimediato a un mio piccolo errore con una cosa che non si è mai vista prima. Tante cose stanno per chiudersi, ci vedremo altre volte».

In questo articolo: