L'annuncio

Svizzera, addio: Nemo cerca casa a Parigi

Il vincitore di Eurovision Song Contest 2024, su Instagram, ha chiesto consigli per trovare un appartamento nella capitale francese – Una conferma, forse, del suo rapporto conflittuale con il nostro Paese
©GEORGIOS KEFALAS
Red. Online
26.05.2025 10:30

Per trovare Nemo, come scrive il Blick parafrasando il titolo di un fortunato film Disney, bisognerà andare fino a Parigi. L'artista svizzero, vincitore dell'Eurovision Song Contest 2024, sta infatti cercando un appartamento nella capitale francese. La conferma è arrivata, via Instagram, direttamente da Nemo: «Mi chiamo Nemo e sto pensando di trasferirmi definitivamente a Parigi. Se avete qualche buon consiglio per trovare un appartamento, fatemelo sapere».

Nemo, di recente, è balzato agli onori della cronaca sia per le sue posizioni in merito alla partecipazione di Israele al citato Eurovision sia, a Basilea, per la sua esibizione durante la finalissima del sabato, quando ha cantato Unexplainable sfoggiando un look che non è piaciuto granché ai conservatori (eufemismo). Di sicuro, il rapporto fra Nemo e la Svizzera si è complicato, e non poco. Dopo aver trionfato in Svezia, l'anno scorso, l'artista non ha quasi rilasciato interviste ai media elvetici. Per contro, quando ha parlato ha suscitato dibattito. Famosa, a margine della sua vittoria, l'intervista interrotta con il Bieler Tagblatt: la star aveva chiesto che non gli venissero poste domande di carattere politico, un invito che il quotidiano aveva però ignorato. Provocando, di riflesso, l'uscita di scena anticipata di Nemo durante il colloquio. 

Nemo, unendo i puntini, potrebbe dunque aver scelto Parigi per concentrarsi, meglio, sulla musica. Nel frattempo, l'artista ha annunciato l'uscita di nuove canzoni e il lancio di un tour europeo. Inizialmente, erano previsti 24 concerti in città come Ginevra, Madrid, Barcellona e Riga. Alcune città, nel frattempo, sono state eliminate e così Nemo si esibirà solo in 18 date. Di cui solo una, a Zurigo, in Svizzera. Anche se nel nostro Paese Nemo parteciperà pure all'Open Air di San Gallo e allo Stars in Town di Sciaffusa.