Per Halloween i demoni Scilla Hees

Domani è il 31 ottobre e quindi anche Halloween, il tempo delle streghe, dei fantasmi e soprattutto dei demoni. Il nuovo videoclip musicale della cantante ticinese Scilla Hess, «Dancing With a Demon», uscirà giusto in tempo per Halloween. Di cosa si tratta? Il titolo lo rivela già. Scilla Hess canta della battaglia che di tanto in tanto si combatte con i propri demoni interiori. Battaglia che si può solo vincere accettandoli e non cercando di nasconderli ma imparando a danzare con loro.
Nel video - che sarà visibile a partire dalle 17.00 di domani su Youtube - la vediamo trasformarsi e sdoppiarsi in un demone, che cerca di sopraffarla. In questo videoclip oscuro e misterioso, la cantautrice non solo mostra quante sfaccettature può raggiungere con la sua voce, ma queste rispecchiano le sfaccettature dell'esistenza umana. Dalla tranquilla introduzione al coro energico con effetti speciali - semplicemente accattivante.
Nella Svizzera italiana Scilla Hess, la cui musica è ispirata da Amy Winehouse e Etta James, Ella Fitzgerald e Caro Emerald, è già una piccola star. Con la canzone «Playground» è approdata alla finale svizzera per l'Eurovision Song 2019. Ma Scilla Hess non si riposa sugli allori, sta già lavorando alle canzoni per il suo secondo album, che uscirà nel 2020. Lavora anche come co-scrittrice. Da quest'anno è sotto contratto con la Dachshund Records, etichetta discografica.