Selfie sui binari, la polizia mostra video shock ai giovani

"Train to be cool", la campagna di sensibilizzazione delle autorità italiane contro la pericolosa moda della foto con il treno - VIDEO
Red. Online
22.03.2017 09:16

ROMA - Giovani e selfie sui binari, una pericolosa moda che negli ultimi tempi ha scosso la vicina Penisola e non solo. Nelle scorse settimane un 13.enne di Soverato, in provincia di Catanzaro, è morto travolto da un treno nel tentativo di immortalare il convoglio alle sue spalle, mentre a Legnano, alcune ragazzine sono state allontanate dagli agenti mentre posavano sui binari per diffondere poi le loro gesta sui social network. Un mania estrema che ha preso piede in tutto il mondo, tant'è che anche a livello professionale, lo "scatto sui binari" è costato di recente la vita a una modella americana incinta (Vedi Suggeriti).

"Gli incidenti per distrazione o per le bravate di adolescenti sui binari sono in aumento" fa sapere la Polizia di Stato attraverso Facebook. E sulla pagina "Agente LISA" si legge: "Gli agenti della Polizia ferroviaria stanno andando in molte scuole per sensibilizzare i giovani su questi pericoli con il progetto 'Train to be cool', ma cerchiamo anche noi di fare qualcosa nel nostro piccolo". Il video diffuso sul social network raccoglie le immagini di alcuni incidenti ferroviari, anche solo sfiorati, davvero da pelle d'oca. Le autorità cercano così di rivolgersi ai giovani proprio attraverso quel canale che troppo spesso viene usato per farsi beffa dei pericoli, mettendo a rischio la propria vita solo per una manciata di like.