Sequestrata l'abitazione di Fabrizio Corona a Milano

Il fotografo si trova in carcere per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali in relazione alle misure di prevenzione
Ats
07.11.2016 10:20

MILANO - La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato l'abitazione milanese di Fabrizio Corona. Il provvedimento è stato disposto dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale di Milano.

La richiesta è stata inoltrata dalla procuratrice aggiunta Ilda Boccassini e dal pm Paolo Storari, i quali hanno appena chiuso l'inchiesta nei confronti del fotografo per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali in relazione alle misure di prevenzione. Al momento Corona è in carcere.

L'immobile sequestrato dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Milano ha un valore stimato di 2.5 milioni di euro e, secondo gli accertamenti, è riconducibile a Corona il quale, per altro, oltre ad essere in carcere da qualche settimana, è già sottoposto a una misura di prevenzione personale disposta qualche anno fa.

Le indagini coordinate dalla Dda milanese, ma in questo caso dal pm che segue le Misure di Prevenzione Alessandra Dolci - sono parallele al filone principale di Boccassini e Storari - hanno messo in luce reati di natura fiscale e fallimentare e per i quali l'ex fotografo è stato condannato definitivamente per il crac della sua società, la Corona's.

Gli accertamenti della Gdf fanno ritenere che l'abitazione sequestrata oggi, e nelle piena disponibilità dell'ex re dei paparazzi, fosse stato acquistata - previa intestazione formale ad un prestanome - con risorse finanziarie in gran parte provento da distrazione di denaro ai danni della stessa Corona's.