La battuta

Stefano Coletta al nostro inviato: «Secondo lei posso controllare ventiquattro ore al giorno Anna Oxa?»

Nonostante le smentite ufficiali il caso bicchieri-gate continua a far discutere – Il Corriere del Ticino ha provato a vederci chiaro
©RICCARDO ANTIMIANI
Red. Online
11.02.2023 20:05

Ricordate il famigerato bicchieri-gate o, meglio, la presunta rissa verificatasi dietro le quinte durante la serata di giovedì? Solo una boutade, secondo il direttore di Rai1 Stefano Coletta. Il quale, in conferenza stampa, punzecchiato dal nostro inviato Mattia Sacchi ha provato a chiudere una volta per tutte le indiscrezioni che, da ore e nonostante le smentite ufficiali, continuano a circolare. 

La presunta rissa, con tanto di lancio di bicchieri, avrebbe avuto quali protagoniste Anna Oxa e Madame. Come detto, da ogni parte i fatti sono stati più volte smentiti. Coletta, dal canto suo, ha cercato di rispondere a chi – come il CdT – ha chiesto di fare chiarezza una volta per tutte. Lo stesso dirigente Rai, mentre sui social, giovedì, impazzava la voce della lite, ha spiegato di essersi alzato dal suo posto all'Ariston per verificare di persona: «Mi sono alzato dalla mia poltrona all’Ariston e sono stato dietro un’ora a controllare dove fosse Madame e dove Anna Oxa. Poi sono stato personalmente mezz’ora a parlare con la Oxa».

Secondo Coletta, le voci erano e rimangono una sciocchezza: «Si tratta di una boutade che non ha fondamenta nella realtà, le due artiste non hanno mai litigato». D'accordo. Molti, però, hanno alzato il sopracciglio di fronte ai post della manager di Anna Oxa, Milly Milano, che oltre a minacciare querela aveva pure diffuso una foto che ritraeva la sua assistita con un gruppo di poliziotti. Che cosa ci facessero, lì, le forze dell'ordine non è dato saperlo. A precisa domanda del nostro Mattia Sacchi, il dirigente Rai ha tagliato corto: «Secondo lei io posso rispondere di ciò che avviene fuori dall’Ariston? Posso controllare ventiquattro ore al giorno Anna Oxa?».

In questo articolo: