Ufficiale: il principe Harry si sposa

La Royal Family ufficializza il lieto evento tra il figlio di Lady D e l'attrice Meghan Markle - Il matrimonio nella primavera del prossimo anno
Red. Online
27.11.2017 11:18

LONDRA - Dopo le insistenti voci degli scorsi giorni, è proprio la Royal Family a confermare la notizia con un comunicato stampa: il principe Harry e l'attrice americana Meghan Markle sono ufficialmente fidanzati e si sposeranno nella primavera del 2018. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2016 e la proposta di fidanzamento da parte del principe è avvenuta a inizio novembre, tuttavia non vi è ancora una data esatta per il giorno delle nozze.

Nel comunicato di Clarence House, l'ufficio del principe Carlo, si precisa che Meghan, 36 anni, ha incontrato la regina Elisabetta. La futura coppia principesca ha ricevuto - oltre a quella della sovrana - anche la benedizione dei genitori di Meghan, Thomas Markle e Doria Ragland, che hanno augurato "una vita di felicità" ai due. I due, che divorziarono quando Meghan era una bambina, in un comunicato diffuso da Kensington Palace e diffuso dalla Press Association, spiegano: "Siamo felicissimi per Meghan e Harry. Nostra figlia è sempre stata una persona gentile ed amorevole. Vederla insieme ad Harry, che ha le stesse qualità è per noi genitori fonte di grande gioia".

Al dito di lei due diamanti di Diana

Un anello di fidanzamento disegnato direttamente dal principe Harry, con incastonati due diamanti laterali della collezione appartenuta a lady Diana e al centro un altro brillante originario del Botswana. È lo scintillante gioiello che Meghan Markle ha mostrato oggi al dito presentandosi con il futuro marito dinanzi ai media a Kensington Palace dopo l'annuncio ufficiale delle nozze (GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY) Nel breve scambio di battute con i reporter, carpito solo in parte dai microfoni, Harry si è detto "elettrizzato e al settimo cielo". "Siamo anche contenti che non piova", ha aggiunto con un battuta, guardando verso l'alto in una tipica giornata uggiosa londinese. Mentre Meghan si è limitata a definire "molto" romantico il momento in cui lui si è dichiarato, ma ha invitato il principe a "lasciare per dopo" i dettagli. Probabilmente per la loro prima intervista di coppia, annunciata in serata.

In questo articolo: