Un nuovo formaggio per la raclette

Il Servizio vallesano dell'agricoltura lancia un prodotto a base di latte di mucca, capra e pecora
Ats
26.09.2017 15:04

SION - Il Servizio vallesano dell'agricoltura lancia un nuovo tipo di formaggio destinato alla raclette: il caseificio cantonale di Châteauneuf ha confezionato un prodotto a base di latte di mucca, capra e pecora.

Presentato oggi alla stampa, il nuovo formaggio sarà degustato per la prima volta il 3 ottobre nell'ambito della fiera del Vallese a Martigny, in cui i visitatori saranno invitati a dare il loro parere e ad attribuire un nome al prodotto.

L'obiettivo principale del Servizio vallesano dell'agricoltura non è tanto quello di lanciare un nuovo prodotto ma di rivolgere un messaggio di ottimismo agli agricoltori, indicando loro che l'innovazione e la differenziazione sono le chiavi del successo nell'agricoltura, precisa un comunicato.

La forma del formaggio è analoga a quella di altri formaggi. All'interno, il latte di mucca si distingue da quello di pecora e di capra grazie all'aggiunta di un colorante naturale neutro arancione. Tagliato per la raclette, il nuovo formaggio presenta nel mezzo una striscia arancione.

In questo articolo: