Una casa da sogno in 30 metri quadrati? Si può fare

Una e vera e propria opera d'arte di design: un monolocale con tutte le comodità per chi ha poco spazio a disposizione - VIDEO
Red. Online
19.04.2016 17:23

HONG KONG - Volevano un appartamento in centro ad Hong Kong, Michelle e Andy, coppia di fidanzati cinesi, ma allo stesso tempo non volevano rinunciare a comfort da "villa dei sogni" come home theatre, palestra e vasca da bagno spaziosa. Certo, far stare tutto in un monolocale di soli 30 metri quadrati (28,7 per l'esattezza) sembrava un'impresa impossibile, ma i due fidanzati non si sono dati per vinti: hanno consultato diversi architetti e interior designer, e alla fine ce l'hanno fatta.

Lo studio Laab di Hong Kong ha infatti realizzato il sogno di Michelle e Andy, grazie ad una serie di pareti mobili, ante scorrevoli e arredamenti dal design a "incastro" è stato possibile realizzare una cucina, una vasca da bagno spaziosa, una camera per gli ospiti, un sistema home theatre con maxi schermo a parete e addirittura una palestra.

Un'autentica opera d'arte di ingegno, che potrebbe essere di ispirazione a chi è costretto a vivere in un piccolo ambiente senza dover rinunciare alle comodità di una villa.