Vi interessa lavorare per la regina Elisabetta?

La regina Elisabetta ha scelto LinkedIn come tramite per cercare un nuovo direttore del «Digital Engagement», ossia un responsabile dei social media di Buckingham Palace. La descrizione trovata sul sito dedicato al networking accenna il calibro dell’incarico: «Bisogna prendere coscienza del fatto che il tuo contenuto verrà visualizzato da milioni di persone», le attività quotidiane dell’impiegato si possono riassumere nel «tenere la regina sotto i riflettori del pubblico nel modo più innovativo e attraente possibile, in ogni istante».
Il posto richiede esperienza nella gestione degli affari pubblici di clienti di alto profilo e la conoscenza dei miglior metodi per massimizzare i profitti e ridurre i rischi. Naturalmente, il candidato ideale non dovrebbe mancare di creatività o di ottime competenze redazionali.
Per l’impiego vengono offerti circa 65.000 franchi l’anno, un salario che una responsabile degli affari pubblici americana definisce piuttosto basso, da quanto riferito al New York Times. In compenso però la regina garantisce weekend liberi e il pranzo gratuito. Le candidature verranno accettate fino al giorno della Vigilia di Natale e fino ad ora sono stati registrati più di 200 aspiranti dipendenti di Elisabetta II.
Il posto di lavoro è stato pubblicato in un momento difficile per il palazzo reale, che vive all’ombra dello scandalo Epstein e il coinvolgimento del principe Andrea. Il possibile candidato andrebbe a sostituire Donald McCabe, ha riferito il quotidiano statunitense.